Viaggio esperienziale di 8 giorni in Puglia - We Will Go

Puglia

Viaggio esperienziale di 8 giorni in Puglia

da € 1219

CANCELLAZIONE GRATUITA
ENTRO 14 GIORNI

Puglia

Viaggio esperienziale di 8 giorni in Puglia

da € 1219

CANCELLAZIONE GRATUITA
ENTRO 14 GIORNI

In risposta al Coronavirus (COVID-19) questo tour ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.

Viaggio esperienziale di 8 giorni in Puglia

CANCELLAZIONE GRATUITA ENTRO 14 GIORNI

Condividi su:

Condividi su:

CANCELLAZIONE GRATUITA ENTRO 14 GIORNI

Turi - Alberobello - Bari - Polignano - Cursi - Otranto - Lecce - Salento

SKILLS

11%

Natura &
Avventura

29%

Monumenti &
Storia

21%

Benessere &
Relax

31%

Food &
Wine

6%

Green &
Eco

Descrizione

Di che cosa si tratta?

La Puglia è un luogo magico. Nasconde tanti segreti, ma chi sa dove cercare può trovare un gioiello sfaccettato, raro e prezioso. Tanti sono i volti di questa Regione, tutti da scoprire! Grazie a questo tour potrai fare esperienza di ogni suo lato, attraversandola in lungo e in largo e apprezzando quello che ha da offrire.

Vivrai delle esperienze ineguagliabili. Scoprirai le più antiche tradizioni perpetrate dai contadini di Alberobello, che abitavano le caratteristiche abitazioni dalla punta conica, e quelle di chi produceva l’olio nei frantoi ipogei salentini. Assaggerai le prelibatezze enogastronomiche del territorio a Locorotondo e gusterai il rinomatissimo pasticciotto nella magnifica location di Lecce.

Conoscerai le storie di città tanto vicine quanto diverse come Bari e Gallipoli, entrambe di origini antichissime e ricche di storia. Vivrai l’emozione di pedalare attraverso le campagne di Otranto, costellate di uliveti, e di solcare le acque cristalline di Polignano, ammirarne le coste frastagliate e apprezzarne la bellezza.

Sarà un sogno a occhi aperti… non fartelo sfuggire!

Perché adorerai questo tour:

  • Pernotterai in due diverse tradizionali masserie pugliesi, circondato da storia e tradizione. Circondato dalle campagne pugliesi, guardare il panorama dalla finestra della tua camera ti proietterà in un mondo di relax senza fine.
  • Tutte le strutture in cui pernotterai sono dotate di ogni comfort.
  • Visiterai molte città pugliesi, tutte diverse tra loro: ognuna di esse ti permetterà di vivere un’esperienza diversa tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia.

È il tour giusto per te?

  • Il mezzo di trasporto che consigliamo è l’auto, da noleggiare al tuo arrivo in Puglia. (Possiamo aiutarti noi!)
  • Non sono previsti pernottamenti in città. (Evitiamo di proporre le grandi catene alberghiere per regalare unicità e autenticità della destinazione!)
  • Per permetterti di visitare sia l’entroterra pugliese che la penisola salentina sarà necessario effettuare un cambio di struttura per il pernottamento: per te abbiamo selezionato due masserie pugliesi che conservano l’atmosfera della tradizione contadina.

Itinerario

Turi - La masseria

Giorno 1 - dettagli

50%

50%

Arrivato all’aeroporto di Bari (o Brindisi), ti dirigerai verso l’Hotel Relais “Antica Masseria” (o similare), dove verrai accolto con un drink di benvenuto.

In serata ti aspetta una gustosa cena in masseria, preparata con prodotti di stagione scelti e con cura d’altri tempi.

Alberobello - La magia dei trulli

Giorno 2 - dettagli

10%

30%

10%

40%

10%

Dopo la prima colazione in masseria partirai verso Alberobello. Qui una guida certificata locale ti accompagnerà alla scoperta di questa straordinaria città, caratterizzata da antichissime abitazioni a forma conica di pietre a secco, i trulli, considerati patrimonio UNESCO. Sarai circondato da negozietti di oggettistica e tessitura di fabbricazione artigianale e locale, da caratteristiche locande in cui degusterai prodotti della tradizione.

Il pranzo non è incluso, ma possiamo consigliarti di degustare un menù a base di prodotti stagionali e locali all’interno di uno dei numerosi ristoranti-trullo che si trovano nel centro cittadino.

Nel pomeriggio partirai alla volta di Locorotondo, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, abbarbicato su una collina con le sue casette bianche che riflettono la luce del sole pugliese. Tutt’intorno al paese i vigneti si estendono a perdita d’occhio ed è proprio tra queste fertili campagne che nasce il pregiato vino omonimo. In questo scenario mozzafiato vivrai un’esperienza degustativa sublime: un’apericena a base di vino e pietanze locali, direttamente in vigna terrazzata con vista sulla valle d’Itria, accomodato su balle di fieno.

Bari - Il pellegrino

Giorno 3 - dettagli

10%

30%

40%

10%

La prima colazione in masseria ti darà la carica per raggiungere Bari. Davanti al maestoso Castello Svevo ti attenderà una guida esperta in abiti di pellegrino nicolaiano del XIII secolo, pronta a parlarti della storia della città. Rivivrai un vero e proprio viaggio nel tempo, in una insolita Bari medievale, tra racconti e leggende.

Il pranzo è libero.

Nel pomeriggio potrai passeggiare tra le vie dello shopping del Capoluogo pugliese, nel quartiere Murattiano, e goderti lo splendido paesaggio del lungomare.

In serata è previsto il rientro presso l’Hotel Relais “Antica Masseria” (o similare), dove verrai coccolato da una cena da leccarsi i baffi.

Polignano - Le grotte marine

Giorno 4 - dettagli

20%

20%

10%

40%

10%

Prima di partire per una nuova giornata di avventura sarà necessario preparare i propri bagagli, perché questa giornata vedrà la tua ultima colazione presso l’Hotel Relais “Antica Masseria” e il trasferimento nella seconda struttura ospitante nel corso di questo viaggio, in serata.

In mattinata raggiungerai Polignano a Mare e vivrai la magnifica esperienza di un tour in barca alla scoperta delle grotte marine. Un mare cristallino e la roccia ricamata da cavità impressionanti, scavate dal mare, sono i segni distintivi di Polignano a Mare, conosciuta come la “Perla dell’Adriatico”.

A seguire, ti aspetta un aperitivo a base di specialità della tradizione pugliese presso un ristorante tipico.

Il pranzo è libero.

Dopo pranzo è tempo per relax e shopping. Città natale del cantante Domenico Modugno, divenuto celebre con la sua “Nel blu dipinto di blu”, Polignano affascina con il centro storico ricco di tracce arabe, bizantine, spagnole e normanne, come i resti dei quattro torrioni di difesa che cingevano la parte antica dell’abitato.

Alla fine della giornata, raggiungerai la “Masseria Bosco” o similare per il pernottamento. Sarai accolto con una degustazione di vino di produzione propria e prodotti della tradizione.

Cursi - Il frantoio

Giorno 5 - dettagli

10%

20%

40%

30%

In seguito alla prima colazione in masseria partirai verso Cursi per un viaggio nel grembo della terra, all’interno di un antichissimo frantoio ipogeo interamente scavato a mano e risalente al 1600, ben conservato e primo caso di innovativo restauro tecnologico. Ti immergerai nell’atmosfera ipogea, illuminata da sole lanterne a olio recuperate in loco e riprodotte secondo l’antica regola dell’arte, indosserai dei visori VR per vivere un’esperienza “immersiva”.

Un momento culturale speciale, in cui la tecnologia si ricongiunge alla storia della nostra terra e restituisce il sapore del sacrificio e del duro lavoro alla base della più importante attività economica salentina di un tempo, la produzione e il commercio dell’olio lampante.

Seguirà una degustazione in giardino, a base di prodotti tipici salentini e ottimo vino locale.

La mattinata si concluderà con una piacevole passeggiata a piedi nella vicina cava di pietra leccese, pietra calcarea molto duttile e con peculiarità eccezionali: è morbida e semplice da lavorare, e per questo è la madre del Barocco leccese.

Nel pomeriggio raggiungerai Gallipoli per una visita guidata del centro storico. Il borgo antico, arroccato su un’isola di origine calcarea, è collegato alla terraferma e alla città nuova da un ponte ad archi del Novecento, di recente affiancato da un altro ponte verso il porto. Le mura, i bastioni e le torri, che un tempo proteggevano la città dagli invasori, oggi la riparano dalle mareggiate donandole un fascino d’altri tempi.

Presso il verace mercato del pesce, collocato nell’originario fossato dell’imponente castello, degusterai un appetitoso aperitivo a base di frutti di mare freschi, accompagnati da un ottimo calice di prosecco.

Otranto - Bike tour

Giorno 6 - dettagli

10%

30%

30%

30%

Dopo la prima colazione in masseria la tua destinazione della giornata è Otranto. A partire dalla Porta Alfonsina, una delle porte più antiche della città, vivrai un tour guidato in bici alla scoperta dell’entroterra Otrantino, la parte meglio conservata del Salento.

Risalendo la valle dell’Idro, visiterai un’antica cripta bizantina, per poi sostare presso la Fondazione “le Costantine” dove si pratica l’arte della tessitura tradizionale. Attraverserai quindi il “giardino megalitico” di Giurdignano, costellato di dolmen e menhir.

A pranzo degusterai i prodotti locali presso uno dei migliori forni della provincia a Specchia Gallone.

Nel primo pomeriggio raggiungerai Porto Badisco, con la sua baia riarata e calma. Dopo il bagno (se il tempo lo permette), rientrerai a Otranto, percorrendo uno dei tratti più belli di litoranea, con visita al faro di punta Palascìa e al laghetto di bauxite.

Dopo il rientro alla “Masseria Bosco” (o similare), cenerai in un agriturismo della zona.

Lecce - Il barocco

Giorno 7 - dettagli

40%

20%

40%

La giornata comincerà con un’abbondante colazione in masseria, alla quale seguirà la visita di Lecce, la “Firenze del Sud”. Ad attenderti ci sarà una guida certificata che racconterà le meraviglie e la lucentezza del Barocco. Qui potrai ammirare Piazza Sant’Oronzo, considerata il salotto di Lecce, con l’Anfiteatro Romano e l’armonioso Palazzetto del Sedile, e poi le tante chiese tra cui la Basilica di Santa Croce.

Seguirà una degustazione di pasticciotto e caffè leccese, miscelato con sciroppo di mandorla, presso un’antica pasticceria del centro storico.

Al rientro presso la “Masseria Bosco” (o similare) cenerai e ti godrai una splendida esibizione di pizzica salentina.

Salento - Fine

Giorno 8 - dettagli

50%

50%

Quella di oggi sarà la tua ultima colazione nella “Masseria Bosco”, in seguito partirai verso l’aeroporto di Bari (o di Brindisi) per il rientro.

La quota comprende

Aperitivo a bordo

Ausilio della realtà aumentata (VR)

Cena

Colazione

Degustazione di prodotti tipici

Drink di benvenuto

Noleggio barca

Noleggio bicicletta

Pernottamento

Servizio in lingua francese

Servizio in lingua inglese

Servizio in lingua Italiana

Servizio in lingua tedesca

Servizio in lingua spagnola

Visita guidata privata

Visita guidata condivisa

Prosecco

La quota non comprende

Mance

Tasse di soggiorno

Trasporto condiviso

Trasporto privato

Cosa fare

Scopri come personalizzare ulteriormente la tua vacanza: a tua disposizione tour esperienziali gestiti dai nostri molteplici partner sul territorio!

Scuba experience a Taranto – Battesimo dell’acqua

Nella splendida cornice del mar Ionio si nasconde una perla che non vede l’ora di essere scoperta: si tratta di Taranto. Rimarrai incantato dalla sua sabbia chiarissima e dalle acque cristalline. E proprio sotto questo affascinante specchio d’acqua osserverai le…

da €89

cancellazione gratuita

Tour in barca a Bari con aperitivo a bordo

Dopo aver visitato Bari in lungo e in largo tra le vie dello shopping e i vicoli della città vecchia devi assolutamente conoscerla in una veste del tutto inedita e singolare! Sali a bordo di una barca a vela e…

da €69

cancellazione gratuita

Cena romantica in barca a vela sul lungomare di Bari

Rendi unico il tuo anniversario, oppure trasforma una serata ordinaria in un ricordo indelebile. Il bellissimo mare di Bari, illuminato dalla luna, farà da sfonda a una delle esperienze più romantiche della tua vita. La barca a vela Odissea, ormeggiata…

da €165

cancellazione gratuita

IL FONDO CHE TI TUTELA DA OGNI IMPREVISTO

Il Fondo di Garanzia interviene quando un pacchetto turistico, acquistato sul territorio nazionale da un organizzatore o intermediario legalmente operante ai sensi della vigente legislazione nazionale e regionale, non viene fruito in tutto o in parte a causa del fallimento o dell’insolvenza del venditore.
Consente il rientro del turista e il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico non utilizzato.
Contattaci per maggiori informazioni.

Pagamenti sicuri

Acquista facilmente e in sicurezza

Prenotazione
rapida

Pagamento online sicuro 100% - h24

Conferma
istantanea

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te


    Accetto al trattamento dei dati personali secondo la Privacy policy.*

    Ciao sono Raffaele, come posso aiutarti?