In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa esperienza ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.
Frantoio experience, alla scoperta dell'olio
Dimora Trapetum - Cursi (LE)
Un viaggio nel grembo della terra, all’interno di un antichissimo frantoio ipogeo interamente scavato a mano, ben conservato e primo caso di innovativo restauro tecnologico.
Sarai immerso nell’atmosfera ipogea, illuminata da sole lanterne a olio recuperate in loco e riprodotte secondo l’antica regola dell’arte, indosserai dei visori VR per vivere un’esperienza “immersiva”, ritrovandoti nel frantoio in funzione nel 1600.
Un momento culturale speciale, in cui la tecnologia ci ricongiunge alla storia della nostra terra e ci restituisce il sapore del sacrificio e del duro lavoro alla base della più importante attività economica salentina di un tempo: la produzione ed il commercio dell’olio lampante.
Questa magnifica esperienza seguirà con una degustazione di friselle, salumi e altri prodotti della tradizione salentina.
Il nostro personale è a disposizione per una piacevole passeggiata a piedi nella vicina cava di pietra leccese, pietra calcarea molto duttile e con peculiarità eccezionali: morbida e semplice da lavorare, madre del Barocco leccese.
Ausilio della realtà aumentata (VR)
Degustazione di prodotti tipici
Visita guidata condivisa
Mance
Trasporto privato
Il Fondo di Garanzia interviene quando un pacchetto turistico, acquistato sul territorio nazionale da un organizzatore o intermediario legalmente operante ai sensi della vigente legislazione nazionale e regionale, non viene fruito in tutto o in parte a causa del fallimento o dell’insolvenza del venditore.
Consente il rientro del turista e il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico non utilizzato.
Contattaci per maggiori informazioni.